Servizio Civile

Identità in transito – tra viaggio e appartenenza

Cosa dovranno fare i volontari?

Guidare i ragazzi, anche stranieri, alla scoperta del mondo.
I volontari saranno inseriti nell’équipe del Gruppo appartamento per minori “Terzo Piano”, contribuendo ad offrire uno spazio educativo adeguato che possa riprodurre un ambiente familiare all’interno del quale il ragazzo possa sentirsi protetto e libero di esprimersi.  Categoria II – n. 89

N° Volontari 5

#Laboriamo 

Cosa dovranno fare i volontari?

I volontari saranno inseriti nei laboratori rivolti a persone disabili di Arké, luoghi dove si intende integrare e rieducare alla socialità persone orientate ad auto emarginarsi. I giovani contribuiranno valorizzare le abilità delle persone inserite, ma anche a rendere gli ambienti destinati ad attività pratiche luoghi dove stare piacevolmente insieme e instaurare relazioni costruttive.

Categoria II – n. 88

N° Volontari 5

Ognuno è Straniero

Cosa dovranno fare i volontari?

I volontari saranno inseriti nell’equipe di dipendenti Arkè che lavorano nei vari progetti per l’accoglienza di cittadini stranieri.

Categoria II – n. 90

N° Volontari 5

Un, due, tre Inclusione

Cosa dovranno fare i volontari?

I volontari affiancheranno gli operatori per l’inclusione sociale della cooperativa nelle varie fasi di svolgimento del percorso che viene progettato per ogni persona inserita nei percorsi di inclusione.

Categoria II – n. 87

N° Volontari 7

Come presentare la domanda

La domanda, alla quale deve essere allegato il proprio curriculum vitae (datato e firmato), può essere presentata esclusivamente online, all’indirizzo https://servizi.toscana.it/sis/DASC con due modalità:

  • collegandosi al sito, tramite carta sanitaria elettronica rilasciata da Regione Toscana (CNS) e un lettore smart card;
  • collegandosi al sito, senza carta sanitaria elettronica, seguendo le istruzioni per la compilazione (NB. in questo caso è necessario allegare alla domanda copia fronte retro di un documento di identità in corso di validità).

Hai bisogno di assistenza per compilare la domanda o vuoi maggiori info?

Contatta il nostro referente per il servizio civile:

Federico Pagliai

Telefono 3391101297
Email f.pagliai@intreccicoop.it