Skip to main content

Save The Date  OPEN DAY Nido d’Infanzia Margherita
18 febbraio 2023 – dalle 9.30 alle 12.30
4 marzo 2023 – dalle 15.30 alle 18.30

Il Nido d’Infanzia Margherita, in via dei Baroni 8 a Pistoia, offre un ambiente sereno ed accogliente dove il bambino è al centro di ogni intervento educativo con l’intento di promuoverne il benessere e lo sviluppo attraverso il gioco, l’esperienza, le relazioni e la partecipazione delle famiglie.
Il Nido dispone, oltre agli spazi dedicati alle sezioni e ai laboratori, di un’ampia area verde, alberata e attrezzata, per le attività negli spazi esterni e di una cucina interna a servizio per la preparazione dei pasti giornalieri.
Particolare attenzione è posta sulla scelta e la varietà dei giochi e dei materiali messi a disposizione dei bambini che trovano, nella loro ricchezza e diversità, momenti di stimolo per la creatività, l’esplorazione, gli apprendimenti. La scelta di materiali naturali per le attività come legno, carta, creta, terra, sabbia favorisce la percezione e la conoscenza dell’ambiente e la libertà creativa.

Durante l’Open Day sarete accolti dal personale educativo per visitare gli ambienti, conoscere la metodologia educativa adottata nel nostro Nido d’Infanzia, i percorsi di esperienza e le attività proposti ai bambini, l’organizzazione degli spazi, lo svolgimento della giornata educativa.

La visita è su prenotazione.
Per prenotare contattare la segreteria dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13:

057326897
segreteria@intreccicoop.it